Il 13 novembre, presso la sede del MDA a Tel Aviv, è stata inaugurata una nuova auto medica donata dagli Amici di MDA in Italia. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente europeo Ilan Klein, il presidente di AMDA in Italia Gianemilio Stern, il referente MDA per l’Italia Ori Lazarovich, Rosy Gubbay Sisa, moglie di Sami Sisa, alcuni amici e lo staff del MDA.
Il nuovo veicolo è stato dedicato al Dr. Sami Sisa, ex presidente degli Amici di MDA in Italia. Completamente attrezzata per il primo soccorso, l’auto medica sarà operativa nella città di Safed, nella regione dello Yarden a nord di Israele. Si arricchisce così la flotta di mezzi di soccorso che intervengono tempestivamente in caso di emergenze e attacchi missilistici.
Ha sottolineato il Dr. Stern: “Questo mezzo ha un valore simbolico molto forte perché rappresenta i principi fondamentali dell’associazione: concretezza, pragmatismo e coerenza, tanto nei confronti del MDA quanto dei suoi sostenitori”. Il presidente ha poi ricordato con grande affetto l’entusiasmo e la dedizione con cui Sami Sisa ha guidato l’associazione. Proprio come ha scritto un caro amico comune: “Sami è un uomo di fatti che ha sempre messo il cuore e l’anima per il bene del MDA, lasciando un segno indelebile nel cuore di tutti noi”. Grazie, Sami! Viva il MDA!