Amit Mann z''l: simbolo della Forza del MDA
Amit Mann z''l, giovane paramedico del Magen David Adom (MDA), è stata uccisa in servizio il 7 ottobre 2023 e oggi rappresenta la forza e lo spirito di sacrificio che animano tutti i volontari e lo staff del MDA. Questi professionisti si impegnano a salvare vite a rischio della propria, divenendo bersaglio diretto dei terroristi.
Durante l'irruzione delle squadre di Hamas in Israele, Amit fu tra i primi a comprendere la gravità della situazione. Rimase al suo posto per tutto il giorno, soccorrendo i feriti nella clinica del kibbutz Be’eri, attendendo con coraggio l'arrivo dei rinforzi, che purtroppo tardarono, fino a quando fu tragicamente uccisa.
“L’anniversario del 7 ottobre non è stato diverso dagli altri giorni di quest'anno, poiché siamo ancora in guerra” ha dichiarato Ofir Peretz, fidanzato di Amit e anch'esso paramedico del MDA, in un'intervista recente al giornale online JC -The Jewish Chronicle. “Le nostre vite sono state capovolte e non torneranno più come prima. Cerchiamo di andare avanti, combattiamo e proteggiamo ciò che abbiamo, ma le perdite sono inimmaginabili.”
Con profondo cordoglio, tutto il MDA si stringe attorno alle famiglie e agli amici dei paramedici uccisi in questo lungo anno di conflitto.
Comments