Magen David Adom installa defibrillatori sui treni di Israel Railways in tutto il Paese
- Silvia Voghera
- 8 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Israel Railways e Magen David Adom (MDA) hanno avviato l’installazione di 150 defibrillatori automatici esterni (DAE) sui treni, offrendo una risposta rapida e vitale in caso di emergenze cardiache durante il viaggio.
Questi dispositivi salvavita, già presenti in 67 stazioni ferroviarie da alcuni anni, hanno contribuito a salvare decine di passeggeri e accompagnatori colpiti da arresti cardiaci mentre aspettavano il treno. L'iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso una rete di trasporto più sicura e pronta a intervenire in situazioni critiche.
La collaborazione tra Israel Railways e Magen David Adom è consolidata e comprende attività di addestramento per il personale ferroviario, esercitazioni d’emergenza per l’evacuazione dei passeggeri feriti, campagne di donazione del sangue e molte altre iniziative con un obiettivo comune: salvare vite.
Israel Railways invita sempre i passeggeri, in caso di emergenze, a rivolgersi immediatamente a un membro del personale, che è responsabile della sicurezza e del pronto intervento.
In aggiunta, ogni treno è dotato di un kit di primo soccorso, comprensivo di autoiniettori EpiPen per trattare improvvise reazioni allergiche che potrebbero risultare fatali.
Commenti