top of page

Archivio News

Magen David Adom installa defibrillatori sui treni di Israel Railways in tutto il Paese


Israel Railways e Magen David Adom (MDA) hanno avviato l’installazione di 150 defibrillatori automatici esterni (DAE) sui treni, offrendo una risposta rapida e vitale in caso di emergenze cardiache durante il viaggio.


Questi dispositivi salvavita, già presenti in 67 stazioni ferroviarie da alcuni anni, hanno contribuito a salvare decine di passeggeri e accompagnatori colpiti da arresti cardiaci mentre aspettavano il treno. L'iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso una rete di trasporto più sicura e pronta a intervenire in situazioni critiche.


La collaborazione tra Israel Railways e Magen David Adom è consolidata e comprende attività di addestramento per il personale ferroviario, esercitazioni d’emergenza per l’evacuazione dei passeggeri feriti, campagne di donazione del sangue e molte altre iniziative con un obiettivo comune: salvare vite.

Israel Railways invita sempre i passeggeri, in caso di emergenze, a rivolgersi immediatamente a un membro del personale, che è responsabile della sicurezza e del pronto intervento.

In aggiunta, ogni treno è dotato di un kit di primo soccorso, comprensivo di autoiniettori EpiPen per trattare improvvise reazioni allergiche che potrebbero risultare fatali.



 

Commenti


Conferma la tua iscrizione cliccando sull'email che ti abbiamo inviato

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

Sede legale Via Giacomo Leopardi, 1 - 20123 Milano

email info@amdaitalia.org
tel +39 392 006 9690
IBAN IT95L0200801664000106269375

BIC/SWIFT UNCRITM1S54

codice fiscale 92067200136

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

Photo credit: Amar Amit, Eliran Avita,

Assf Berzinger, Assi Dvilanski,

Yehezkel Etkin, Nathan Kudinsky,

Aba Richman, Ido Rosenblat, Eli Wissl

MDA Operational unit

© 2025 MDA Italia ETS

bottom of page