Medici e paramedici di Magen David Adom assistono i feriti israeliani ad Amsterdam
Venerdì 8 novembre, in seguito all'attacco ai tifosi israeliani, avvenuto ad Amsterdam, una delegazione di medici dell'unità internazionale di Magen David Adom in Europa, con il supporto dei volontari della comunità ebraica locale, ha trasportato i feriti israeliani dall'hotel all'aeroporto.
Lì hanno incontrato i paramedici di MDA Yonat, Issachar, Ofir e Israel arrivati su un volo speciale di soccorso della ELAL per fornire assistenza e supporto ai feriti sia prima che durante il volo di ritorno verso Israele.
Ci raccontano con emozione: “Appena atterrati in Olanda, ci siamo diretti verso il terminal. Abbiamo trovato centinaia di israeliani, di cui circa dieci con ferite e contusioni, ma tutti coscienti e in condizioni relativamente lievi. È stato un momento molto commovente - aggiungono, ricordando come siano stati accolti con applausi e gioia - Abbiamo immediatamente prestato soccorso e li abbiamo trasferiti sull'aereo. Questa è stata una missione importante, e ci riempie di orgoglio sapere che, come Magen David Adom – il Servizio Medico di Emergenza di Israele – siamo pronti ad intervenire ovunque."
Comments