top of page

Archivio News

Pesach 5784: l'appello del MDA a donare il sangue



Già un mese fa il Jerusalem Post aveva riportato l'appello che il Magen David Adom aveva lanciato, perché le riserve di sangue stavano diminuendo e urgeva una nuova campagna di donazioni.


Questa diminuzione dell'afflusso attuale di sangue pone una sfida per il MDA, che ha lanciato un nuovo appello il 25 aprile 2024, ai cittadini affinché vadano a donare.

Non è usuale che si doni sangue durante la festività di Pesach; tuttavia la situazione richiede uno sforzo in più da parte della popolazione.


Il Magen David Adom provvede a tutte le richieste di soccorso nel paese e fornisce il sangue per le trasfusioni a tutti gli ospedali e alle Forze di Difesa di Israele (IDF).

 

Il sangue è essenziale nel trattamento delle ferite maggiori, purtroppo all'ordine del giorno dal 7 ottobre. La domanda di dosi di sangue è infatti più che quadruplicata dall'inizio del conflitto. Ogni dose può salvare la vita fino a 3 feriti.

 

Di seguito il link all'articolo apparso sul Jerusalem Post:

 

 

L'articolo del 25 aprile di The Times of Israel:

 


Per ricevere informazioni su dove e quando donare sangue in Israele è possibile contattare i Servizi Trasfusionali del Magen David Adom al numero 03-5300400, o visitando www.mdais.org/blood-donation.

 



Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page