
Primo Soccorso
Le ambulanze e i mezzi di soccorso di MDA rispondono al numero d’emergenza 101, conosciuto e utilizzato da ogni cittadino israeliano in caso di emergenza, incidente o necessità di un trasporto urgente in ospedale.
L'organizzazione si avvale di una macchina logistica altamente efficiente, con un tempo medio di intervento nazionale di soli 8 minuti dal ricevimento della chiamata al momento in cui il personale di soccorso arriva a contatto con il paziente.
Questo è possibile grazie a mezzi e tecniche all’avanguardia, nonché a medici, paramedici e volontari appositamente addestrati per affrontare qualsiasi tipo di operazione.
In Israele, MDA opera in 206 sedi distribuite su tutto il territorio e conta oltre 32.000 volontari, tra cui 8.500 soccorritori, molti dei quali operano su moto mediche, e 20.000 Life Guardians pronti ad intervenire. L’organico è completato da 3.400 impiegati amministrativi.
Complessivamente, l'organizzazione dispone di 2.650 mezzi, tra cui 576 tra moto mediche e biciclette elettriche di emergenza, 312 auto mediche e 5 elicotteri.
VUOI CONTRIBUIRE?
Aiutaci ad acquistare veicoli e strumenti
di soccorso